Dispense P.G. - Atti e Modelli di Polizia Giudiziaria 2022

Benvenuti nel Portale 2022

Vai ai contenuti

Dispense P.G.

COMPENDI DI P.G.
Benvenuti!
NELLE NOSTRE DISPENSE DI P.G.
Tutto quello di cui hai bisogno per un pronto impiego e sempre aggiornate con le vigenti disposizioni di Legge!

Ultime dispense inserite: Codice Rosso - Formulario Codice della strada - Controllo e identificazione stranieri - Compendio Armi con cnr

SCEGLI LA FORMULA PAYPG E ACQUISTA TUTTI I NOSTRI COMPENDI IN UN'UNICA SOLUZIONE



PROSEGUI CON L'ACQUISTO DEGLI ALTRI COMPENDI

COMPENDIO
STUPEFACENTI

L'elaborato  nasce con lo scopo di fornire un supporto diretto, un suggerimento volto a facilitare la redazione degli atti di P.G. in materia di stupefacenti. Il principio ispiratore di questa raccolta è quello, soprattutto,  di arricchire e rinforzare una procedura e di fatto, suggerire un ordine mentale, una strategia sequenziale degli atti, offrire una traccia che in qualche modo possa riuscire utile per fronteggiare fatti e situazioni con modulistica specifica e appropriata.

Note:
Nessuna variazione all'edizione originale



FORMULARIO
POLIZIA GIUDIZIARIA

Il formulario di polizia giudiziaria è giunto alla sua terza edizione. La nuova edizione con le sue 500 pagine  è aggiornata  con le più recenti disposizioni, in particolare con le leggi  riguardanti: modifiche al codice penale, codice di procedura penale e ordinamento penitenziario, sicurezza delle città,   norme in materia di diritti di  assistenza e protezione delle vittime del reato, con gli ultimi orientamenti giurisprudenziali e con le linee guida emanate da diverse Procure della Repubblica.

Note:
Nessuna variazione all'edizione originale

Nuovo formulario 3^ edizione




COMPENDIO
"CODICE ROSSO"

L'anno 2019 è stato foriero di grande produzione legislativa in materia di diritto penale sostanziale e processuale. Pertanto, si è ritenuto di apprestare un commentario sugli ultimi due provvedimenti, “decreto sicurezza-bis” e “codice rosso”.
“Codice Rosso”, il decreto che stabilisce le misure atte a tutelare la violenza sulle donne, finalizzato a reprimere i reati più gravi.

Note:
Nessuna variazione all'edizione originale



FORMULARIO
CODICE DELLA STRADA

La presente guida 2021 non ha la pretesa di costituire un manuale vero e proprio, quanto piuttosto un vademecum snello ed utile per tutti gli Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria che, quotidianamente, si trovano a dover affrontare e risolvere le problematiche di polizia giudiziaria, connesse alla compilazione delle comunicazioni di notizia di reato, sobrio e diretto, senza fronzoli!. E’ un testo guida, volutamente schematico e sintetico, un testo pratico e semplice. L’augurio che ci si pone è quello di aver realizzato uno strumento utile, con i suoi ben 82 atti di P.G. e 247 pagine a supporto degli operatori di polizia giudiziaria, da coniugare il sapere dottrinale con quello prettamente operativo.

Note:
Edizione 2021




COMPENDIO
OMICIDIO STRADALE

Approvata  in via definitiva dal Senato in data 2 marzo 2016 la nuova fattispecie penale dell’Omicidio Stradale.. La presente disposizione prevede sanzioni per tutti  coloro che causano lesioni o morte mentre si trovano alla guida,  ed è diretta a tutti i guidatori, non solo per coloro che hanno assunto alcool o sostanze stupefacenti le cui pene sono ulteriormente  aumentate in base al tasso alcolemico.La disposizione approvata dal Senato disciplina tanto l’omicidio quanto le  lesioni personali e inasprisce le pene anche per coloro che, per colpa,  commettono uno dei suddetti reati pur non essendo in stato di  alterazione.
Sono stati introdotti nuovi articoli al Codice Penale, in particolare il  589-bis per l’omicidio stradale e il 590-bis per le lesioni personali stradali.

Note:
Nessuna variazione all'edizione originale


COMPENDIO CONTROLLO E IDENTIFICAZIONE STRANIERI

Il presente manuale non ha la pretesa di costituire un’opera omnia, quanto piuttosto un vademecum pratico ed utile per tutti gli ufficiali ed agenti di Polizia Giudiziaria. Unico nella sua struttura, risponde in maniera semplice e immediata a tutte le esigenze professionali in tema di controllo e contrasto dell’immigrazione clandestina.

Analizza in modo esauriente ma non esaustivo la normativa sull'immigrazione e i suoi vari istituti ( respingimenti, espulsioni,trattenimenti,protezione internazionale ecc. ).
Con una visione operativa che rende agevole la lettura e di pratica applicazione le disposizioni.

L'impostazione pragmatica dell'insieme è completata dell'inserimento di un pratico prontuario che rende il testo completo e di facile utilizzo.


Note:
Edizione 2021

Torna ai contenuti